logo florem

Blog

Come creare bouquet di fiori secchi

FIORI SECCHI E HOME DESIGN

bouquet fiori secchi roma

I fiori secchi sono fragili e belli. Sono spesso usati per fare ghirlande, ghirlande o altre decorazioni per la casa perché durano così a lungo senza essere toccati dall’acqua una volta essiccati – a monte di Melbourne ci sono stati persino rapporti che alcuni petali sono stati trovati dopo 500 anni!Fai i tuoi fiori secchi per il crafting o la decorazione.

La decorazione con fiori secchi è un modo meraviglioso per portare il profumo naturale della natura nella vostra casa.
Questo articolo discuterà i consigli per appenderli ed esporli, così come per quanto tempo dovrebbero essere lasciati fuori prima di rimuovere qualsiasi supporto in modo da non danneggiare nulla o te stesso!
I petali di fiori secchi sono disponibili in molti colori e forme, ma il colore sbiadisce nel tempo. La tintura con succo di verdura come le barbabietole può aiutare a mantenere le loro tonalità vibranti! Il modo migliore per essiccare le erbe fresche è stenderle su tovaglioli di carta prima che diventino troppo umide, in modo che l’aria entri tra l’estensione del gambo di ogni singola foglia, il che fa sì che tutte le parti del materiale vegetale (compresi i gambi) si opacizzino a tassi diversi a seconda del tipo in cui è stato coltivato: le piante legnose ne hanno bisogno più di quelle di torba perché l’acqua ha peso mentre la paglia no.

Home decor minimalist Roma

ESSICCARE ALL’ARIA UN BOUQUET DI FIORI FRESCHI:

Per coloro che vogliono fare una composizione per la loro casa, ecco come si può fare! Non c’è bisogno di alcuna abilità nell’arte floreale: basta seguire questi semplici passi e il vostro bouquet si asciugherà naturalmente in pochissimo tempo.
Isolare ogni stelo e rimuovere le foglie e i fiori che sono già troppo danneggiati.
Fare fasci di 5 o 6 steli.
Legateli delicatamente con uno spago sulla punta.
Appendeteli a testa in giù in un luogo fresco, asciutto, arioso e lontano dalla luce (una soffitta è la stanza ideale!).
Aspettare mentre si asciugano. Questo può variare da pochi giorni a due settimane a seconda del fiore.
E ora sei pronto per la parte creativa! Poi metti la tua dolce creazione in un vaso vintage, in un cestino di rattan, in una Dame Jeanne o appendila a un muro per una ghirlanda di piante poetica e alla moda!

MANUTENZIONE DEL BOUQUET DI FIORI SECCHI:

Siete riusciti ad essiccare il vostro bouquet di fiori e a mettere insieme una creazione irresistibile, quindi ora è il momento di fare attenzione! I fiori secchi attireranno molta più attenzione di quelli freschi. Per pulirli, fai scorrere delicatamente dell’acqua fredda su ciascuno di essi con l’aiuto di uno stuzzicadenti (o di un altro strumento). Evita di maneggiarli troppo spesso perché sono fragili, inoltre non esporre queste bellezze delicate vicino a fiamme libere o alla luce del sole perché questo può causare danni.

Per conservare l’intensità dei colori e la morbidezza dei vostri fiori durante l’essiccazione, potete stabilizzarli con glicerina vegetale: sostituirà la linfa dei vostri fiori. Riempite il vostro vaso con una miscela di due terzi di acqua calda e un terzo di glicerina. Lasciatelo raffreddare e poi metteteci dentro i vostri fiori freschi per circa due settimane. Poi asciugateli all’aria a testa in giù. La stabilizzazione funziona particolarmente bene su ortensie e delphinium.

Cattura un momento della vita e conserva i tuoi bouquet come ricordo! Per una decorazione personale ed elegante, crea la tua composizione di fiori secchi seguendo i nostri consigli!

Non hai il cuore di progettarlo da solo? Allora scegli una delle nostre belle creazioni! Visitate il nostro sito web e fatevi un regalo. Creiamo e consegniamo bouquet di fiori secchi in tutta Europa.

cookie

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un'esperienza ottimale